• Sempre Natale

Il fascino della scatola giusta


Grandi, piccole, colorate o vintage, per racchiudere e proteggere una decorazione unica occorre, ovviamente, la scatola giusta. Siamo partiti da questa riflessione e siamo arrivati a realizzare qualcosa che rendesse ancora più affascinante e speciale il rito del Natale: scatole in legno dipinte a mano che custodiscono preziose decorazioni in vetro soffiato.

E così, per offrire ai nostri clienti un'esperienza ancora più esclusiva e artigianale, dopo una prima riuscitissima sperimentazione lo scorso anno, ritornano le speciali scatole in legno dipinte a mano. Ognuna è un pezzo unico, realizzato per noi in esclusiva da Raffaella Russo, una giovane artista campana. Dopo anni di studio sui ritratti e una specializzazione nella lavorazione della ceramica, Raffaella, quasi per gioco, si è cimentata nel disegno su legno, riprendendo e riadattando i classici temi Natalizi, rivisti e reinterpretati.

Dai paesaggi innevati ai trenini carichi di doni, dai bimbi vintage alle scritte fantasiose fino all'immancabile slitta con le renne, le illustrazioni riprendono o completano l'ornamento che custodiscono. Un'idea che riporta indietro nel tempo quando per il periodo natalizio si realizzavano confezioni speciali di Pandori o Panettoni, bottiglie di vino o dolciumi vari.

Confezioni come piccoli gioiellini che brillavano sotto l'albero e incantavano ogni bimbo. Passavamo ore ad osservarne i particolari e a immaginare quale misterioso tesoro custodissero.

Con le nostre scatole vogliamo regalare a tutti quei bimbi ormai adulti la stessa magia. Ogni cofanetto è una sorpresa che racchiude alcune delle nostre decorazioni più belle e preziose.

Un dono da custodire nel tempo.


0 visualizzazioni
  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

©2016 Sempre Natale

Via della Scrofa, 93 - 00186 Rome (Italy)

ph. +39 349 7192216

e-mail: info@semprenataleroma.com